Giovedì 12 marzo 2020 - Teatro Excelsior - Via San Carlo, 20 - ore 21,00 - biglietto € 15,00 - prevendita il sabato, dalle 17,00 alle 19,00 - on-line: www.excelsiorcesano.it - infoline: 338 9325824

RINVIATO AD ALTRA DATA

Le incredibili avventure di Mr. Fogg

Silvano SCANZIANI, oboe - Massimo ORLANDO, flauto - Carlo DELL'ACQUA, clarinetto - Carla DE VITO, fagotto
Valerio PANZOLATO, trombaFrancesco MAZZOLENItrombone Luca PANETTIERE, tuba
Massimiliano CROTTA, cornoAntonio SCOTILLO, percussioni
Matteo BONANNI, voce narrante
Carlo ZAPPA, direttore

acquisto biglietti on-line

Vi è mai capitato di viaggiare con la fantasia per il mondo sul dorso di un elefante? Di attraversare continenti e conoscere civiltà a bordo di treni e navi? Quasi 150 anni fa Verne ci ha regalato queste opportunità tramite le parole del suo romanzo. Ci ha raccontato della famigerata scommessa vinta da Mr Fogg: il giro del mondo in 80 giorni!
L'Ensemble ProMusica, attraverso la coinvolgente musica di Marco Marzi e l’incalzante racconto di Matteo Bonanni, alias Mr Fogg, regalerà al pubblico un’esperienza unica: quella di immedesimarsi e di sentirsi parte della storia tappa per tappa, paese per paese, emozione dopo emozione, proprio come se fossero compagni di viaggio al fianco dei protagonisti.
Ma i nostri eroi non saranno “soli” nel loro viaggio: ad accompagnarli ci sarà la musica, pensata per otto fiati ed un percussionista, che seguirà il rocambolesco viaggio evocando le caratteristiche atmosfere di culture e paesi diversi. Melodie orientali, antichi suoni arabi, marce tradizionali americane, porteranno lo spettatore a viaggiare per il mondo insieme al nostro gentiluomo londinese di epoca vittoriana ed al suo fido cameriere francese Passepartout.

********

Secondo appuntamento della

1^ Stagione Musicale - 2019/2020

il comunicato stampa dell'intera stagione