Mercoledì 8 marzo 2017 - Sala Aurora - Palazzo Arese-Borromeo - Cesano Maderno MB - ore 20,30

Festa della Donna 2017

 

In occasione della Festa della Donna 2017 ed in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cesano Maderno, nella prestigiosa cornice di Sala Aurora, a Palazzo Arese Borromeo, avremo il piacere di ospitare una giovane pianista diplomatasi alla prestigiosa Julliard School di New York dove tutt'ora risiede.

Inizio concerto alle ore 20,30.

Peng Ling

Vincitrice nel 2012 del primo premio del 5° Piano Rhodes Internazional Competition, è un astro nascente della giovane generazione di pianisti. Ha fatto il suo debutto al New York Lincoln Center nel 2015 con la Juilliard Orchestra guidata dal direttore Peter Oundjian.

Ha vinto numerosi concorsi internazionali, tra cui il premio speciale Bach lo scorso anno al 24° Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo di Monza, il secondo premio al Concorso Pianistico Internazionale della Louisiana, il terzo premio ed il Premio Chopin all'8° Concorso Internazionale per Giovani Pianisti "Arthur Rubinstein in memoriam".

Nata e cresciuta in Gulangyu, "l'isola pianoforte" dello Xiamen, al largo della costa sud-est della Cina, ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di quattro anni ed ha fatto il suo debutto orchestrale con il Concerto K 467 per pianoforte e orchestra di Mozart all'età di nove anni. Nel 2006, all'età di undici anni, ha lasciato la sua città natale per studiare presso il Conservatorio Centrale di Pechino, dove ha vinto il primo premio in cinque concorsi pianistici nazionali. A sedici anni ha lasciato la Cina per proseguire il proprio perfezionamento presso il College della Juilliard School di New Yoirk, con la guida del M° Yoheved Kaplinsky.

Si è esibita in Europa, Asia e Stati Uniti.

Dal 2011 al 2014 ha partecipato al Festival New Horizon Fellowship di Aspen. Nel 2016 si è laureata presso la Juilliard School dove ora prosegue gli studi, col M° Hung-Kuan Chen ed il M° Yoheved Kaplinsky, per conseguire il Master of Music Laurea.

Oltre al pianoforte classico, si è dedicata agli strumenti storici a tastiera e ad alcune produzione di musica moderna ed ha realizzato composizioni di musica elettronica, rielaborando antichi poemi cinesi, ora disponibili su SoundCloud.

Studia clavicembalo con il M° Peter Sykes, fortepiano con il M° Audrey Axinn e pianoforte jazz con il M° Ted Rosenthal.

 http://thecreativesphere.com/penglin/

 

http://www.comune.cesano-maderno.mb.it/home.jsp?idrub=33965&idtemplate

il programma della manifestazione

il programma di sala del concerto

una collaborazione

 

col sostegno di
 

coi patrocini di

 

 

e di numerosi Comuni della Lombardia

Media Partners

Associazione di Promozione Sociale iscritta (con provvedimento n. 1089 del 19.07.2018) al n. progressivo MB-173 del “Registro Provinciale Associazionismo, sezione APS”
Associazione Culturale Musicale Senza Fini di Lucro iscritta all'Albo dei Comuni di Seregno e Cesano Maderno
Sede legale: Via Borromeo, 79 - 20831 SEREGNO MB
Sede operativa: Palazzo Arese-Borromeo - 20811 CESANO MADERNO MB

CF/P.IVA 09754000967 - codice destinatario fattura elettronica KRRH6B9 - matr. INPS 4984855553

www.associazionepromusica.it ♦ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ♦ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.