Venerdì 11 settembre 2020 - Tirano SO - ore 21,00

Boris Savoldelli - Piazza Salis

Martha J. & Chebat Quartet - Piazza San Martino

nell'ambito della VI edizione dell'Eroico Rosso Sforzato Wine Festival

Il centro storico di Tirano si anima per la sesta edizione di EROICO ROSSO SFORZATO WINE FESTIVAL.

Eroico come la viticoltura che ha ridisegnato i pendii solivi e impervi della Valtellina, rosso come il colore dello Sforzato. Il festival dedicato al più famoso dei Vini della Valtellina si tiene a Tirano, Città del Vino, per declinare enologia e gastronomia con la cultura e l’accoglienza. Alla sesta edizione, nelle serate di venerdì 11 e sabato 12 settembre, partecipano 29 cantine vinicole produttrici di Sforzato, da quelle storiche alle più giovani ed emergenti, con la degustazione dei loro vini più pregiati all’interno di tre eleganti palazzi del centro storico tiranese. Eroico Rosso è un fine settimana per assaporare la Valtellina a 360 gradi. Degustazioni, musica, incontri alla scoperta delle eccellenze del territorio guidati dalla sommelier Sara Missaglia, itinerari fra gli straordinari terrazzamenti vitati e nell’incantevole centro storico, visite guidate nei palazzi ed esperienze culinarie attendono i visitatori per un’esperienza fatta di storia, profumi, aromi e cultura, con tutta la ricchezza di un territorio unico ed eroico.

in collaborazione e con il patrocinio del

Comune di Tirano