Domenica 10 giugno 2018 - Sacrestia Monumentale di San Marco - Milano - ore 17.00 - ingresso libero (offerta gradita)

Amici di San Marco

Ensemble Barocco Lab di AIMA
laboratorio di prassi esecutiva strumentale barocca

Dir. Alberto Intrieri

musiche di B. Marcello, J. S. Bach, J. B. Lully, G. F. Handel e A. Vivaldi

www.aimamusic.it

AIMA è un'associazione no-profit nata nel 2012 con l'obiettivo di promuovere il valore della prassi musicale amatoriale.
È una community online e offline di appassionati di musica, allievi ed ex allievi di Conservatorio e delle scuole di musica, professionisti e insegnanti.
Dispone di un network europeo, formato dai Cambristi Brussels in Belgio, dagli Chti-Cambristi a Lille in Francia e dai Cambristi Lemani a Ginevra, Svizzera. Conta circa 250 membri tra Milano, Roma e altre parti d'Italia (in tutta Europa oltre 1000 musicisti). Inoltre è affiliata ad ACMP (Amateur Chamber Music Players) negli USA.
L'obiettivo è dare la possibilità a chiunque pratichi la musica di incontrarsi e suonare insieme. Tutte le attività sono svolte solo grazie all'impegno e al lavoro di soci che a titolo gratuito investono tempo, energie e competenze nelle attività a cui partecipano.
Ogni mese viene organizzato un raduno musicale a Milano o nei dintorni con lo scopo di far conoscere tra loro i membri, formare nuovi gruppi e ascoltare quanti vogliono condividere il lavoro svolto in prova. Vengono svolti raduni anche a Roma e nel resto d'Italia vi sono membri e simpatizzanti.
Ogni anno a Luglio viene organizzato un workshop per dare a tutti l'opportunità di studiare o perfezionare brani di musica da camera con musicisti professionisti e conoscere altri amatori da tutta l'Europa.

Il network della musica da camera
www.cambristi.it

Parrocchia di San Marco - Milano

Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. progressivo MB - 173 del “Registro Provinciale Associazionismo, sezione APS”