Venerdì 10 luglio 2020 - Palazzo Arese-Jacini - Piazza Arese, 12 - Cesano Maderno - ore 21.30 - ingresso libero CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA http://villeaperte.info/eventi/evento/3144 (posti limitati)

Quintetto di Fiati ProMusica

Musica & Cinema

Quintetto di Fiati ProMusica
Curt SCHROETER, flauto - Silvano SCANZIANI, oboe
Carla DE VITO, fagotto - Lycia GIALDI, clarinetto - Cristina PINI, corno

Le più belle e famose colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema.
Sicuramente dietro ad un celebre film c’è sempre una grande musica realizzata da un musicista geniale.
Numerosi registi e produttori hanno legato il loro nome ad importanti compositori.
Ennio Morricone, Nino Rota, John Williams sono solo alcuni dei compositori che con le loro musiche hanno trasformato i film per i quali sono state scritte in un enorme successo.
Altro elemento interessante è l’utilizzo della musica classica di importanti autori nel cinema.
“Sul Bel Danubio Blu” di Johann Strauss utilizzato in “2001 Odissea nello Spazio” o il “Valzer” di Giuseppe Verdi suonato dall’orchestra durante la scena del ballo nel celebre “Il Gattopardo” ne sono alcuni esempi.
In caso di pioggia, il concerto si svolgerà nel vicino Auditorium Paolo e Davide Disarò, Piazza Monsignor Arrigoni/Corso della Libertà.

per

con il patrocinio di