Comunichiamo ai gentili Soci che il Consiglio Direttivo del 7 dicembre 2020 ha deliberato la convocazione dell’Assemblea Ordinaria dell’Associazione ProMusica APS presso la sede di Cesano Maderno, Palazzo Arese-Borromeo, in Piazza E. Procaccini, in prima convocazione sabato 19 dicembre 2020 alle ore 7,30 ed in seconda convocazione domenica 20 ottobre 2020 alle ore 21,00.

L’Assemblea Ordinaria dovrà discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- relazione sulla gestione;
- discussione ed approvazione rendiconto esercizio 2019;
- iniziative in corso e nuove proposte;
- rinnovo delle cariche associative.

Da questo link è possibile scaricare copia della bozza del rendiconto economico-finanziario e della relazione; a termini di Statuto i due documenti sono disponibili per la consultazione anche presso la Sede Operativa di Palazzo Arese Borromeo in Cesano Maderno.

Da questo link è possibile scaricare il verbale della precedente Assemblea del marzo 2019, per la formale approvazione.Possono partecipare all’Assemblea - con diritto di voto - tutti i soci in regola con la quota associativa 2020. E' possibile regolarizzare la propria posizione prima dell’inizio dell’assemblea - quota minima € 10,00 - con bonifico o PayPal (indicazioni dettagliate qui).

Nel rispetto della normativa vigente per l'attuale emergenza sanitaria, per partecipare all'assemblea in modalità remota è necessario un PC dotato di microfono, altoparlanti e videocamera senza alcun software particolare salvo un normale browser per accesso a internet, o - in alternativa - uno smartphone in cui sia installata l'app Meet di Google.

Questo l'indirizzo web per partecipare alla videoconferenza: https://meet.google.com/dss-ttdm-yaa.

L’Assemblea è un momento importante della vita associativa nel quale verrà illustrato il lavoro svolto, ma anche un’occasione di incontro e di confronto tra tutti coloro che hanno a cuore la Musica e che potranno in questa sede offrire spunti ed idee per promuoverla, in sintonia con le finalità associative.

Vi aspettiamo quindi numerosi. Se impossibilitati a partecipare personalmente, è possibile delegare altro socio compilando apposita delega (con un massimo di 3 deleghe per socio)

Il Consiglio Direttivo

Assemblee dei soci a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

Considerando il combinato/disposto dei provvedimenti e dei pareri fin qui emanati (governativi e regionali) fino al termine del periodo emergenziale (fino al 31 gennaio 2021, salvo ulteriore proroga), in deroga al proprio statuto, è possibile svolgere l'assemblea in videoconferenza. E' fondamentale che l’assemblea si svolga in simultanea e con adeguati strumenti, onde garantire a ogni partecipante di:

• poter seguire in modo adeguato la discussione (es. si possono per questo mettere a disposizione in anticipo i materiali oggetto di discussione);
  • poter intervenire in tempo reale alla trattazione degli argomenti;
  • partecipare alle votazioni.

Se non già presenti nello statuto o nel regolamento, definire prima con una delibera dell’organo sociale interessato i criteri di svolgimento dell’assemblea, nel rispetto della trasparenza e tracciabilità, che consentano al presidente dell’organo di:

• accertare la regolarità della costituzione della riunione, identificando in modo certo i partecipanti;
  • regolare lo svolgimento dell’adunanza;
  • constatare i risultati delle votazioni.

In tal caso la riunione si intende svolta nel luogo ove è presente almeno il soggetto verbalizzante.

In questa particolare condizione, il verbale della riunione può essere redatto anche successivamente, con la sottoscrizione del Presidente e del verbalizzante, o avvalendosi della registrazione almeno audio dell’incontro.