Stampa

Uno dei principali obbiettivi dell'Associazione ProMusica è costituito dalla diffusione della cultura musicale in tutte le sue forme, in particolare fra i giovani. L'Associazione è quindi ben disponibile ad avviare proficue collaborazioni con gli Istituti Scolastici del territorio, non solo per proporre le proprie attività didattiche ma anche per sviluppare tutte le sinergie possibili in ambito culturale musicale.

Con l'offerta delle nostre proposte didattiche formative (Proposte per Attività Didattica Formativa), o con progetti appositamente predisposti, numerose le collaborazioni avviate con Scuole di diverso ordine e grado. Fra le altre:

Di rilievo la collaborazione con l'Istituto d'Istruzione Superiore Amedeo Modigliani - Istituto Statale d'Arte - Liceo Artistico di Giussano che, fra gli indirizzi proposti, annovera quello dedicato alla "scenografia".

Grazie alla fattiva collaborazione dei docenti - ed in particolare della Prof.sa Cristina Cassanmagnago - nel corso dell'a.s. 2013/2014 sono stati coinvolti alcuni alunni per l'ideazione e la progettazione di scenografie adatte ad uno degli spettacoli proposti dall'Associazione: l'Histoire du Soldat di Igor Stravinsky.

 

(alcuni nostri bozzetti)

Agli allievi è stato fornito il DVD realizzato dall'Associazione che presenta l'opera con video, foto, commenti audio.

Questi i progetti ideati e presentati dagli allievi della classe 4^ H: