♦ PROSSIMI APPUNTAMENTI ♦

12-18 luglio 2021 - Eupilio - Campus Musicale

16 luglio 2021 - Cesano Maderno - Venerdì in Musica - Winny de Blues

23 luglio 2021 - Cesano Maderno - Venerdì in Musica - Woodwind Trio

30 luglio 2021 - Cesano Maderno - Insieme sotto le stelle - Friday Jazz Quartet and Voice

1 agosto 2021 - Lecco - Shakespeare in Jazz

6 agosto 2021 - Cesano Maderno - Venerdì in Musica - La Sonrisa

14 agosto 2021 - Arco di Trento - Concerto dell'Assunta

5 settembre 2021 - Cesano Maderno - Finale concorso per selezione Soprano

settembre 2021 - Milano - "Requiem" di G. Verdi

10 o 17 settembre 2021 - Cesano Maderno - Orchestra ed Ensemble Giovanili Campus ProMusica

19 settembre 2021 - Carate Brianza - Cameristi Cromatici

settembre 2021 - Barlassina - Orchestra ed Ensemble Giovanili Campus ProMusica

ottobre - Carate Brianza - Cameristi Cromatici

ottobre 2021 - Seregno - Orchestra ed Ensemble Giovanili Campus ProMusica

L’Associazione ProMusica APS nasce dall’entusiasmo di un gruppo di amici e professionisti accomunati dall’esperienza trentennale nel mondo della diffusione musicale.

L’intento principale dei fondatori e dei soci è combinare e promuovere le molteplici espressioni dell’esperienza musicale, muovendosi parallelamente sia nel campo concertistico sia in ambito didattico.

Anima dell’Associazione è l’Orchestra Sinfonica ProMusica.

È una realtà ormai stabile - costruita in anni precedenti grazie a pregresse esperienze associative condivise dai soci attivi e dai musicisti collaboratori - la quale può contare su un organico modulare adatto, di volta in volta, a sostenere produzioni sinfoniche, liriche o cameristiche; al suo interno operano anche collaudate compagini di dimensioni più ridotte (Orchestra d’Archi, Orchestra da Camera) e piccole formazioni di soli fiati o soli archi (Quintetto e Quartetto ProMusica) e miste, di stampo sia Classico sia Jazzistico.

Il nucleo organizzativo dell’Associazione, forte di una solida relazione fra i componenti, maturata in decenni di lavoro comune, si propone di svolgere attività in campo esecutivo, aprendosi alla cooperazione con altri Enti di natura analoga, ma anche di organizzare concerti ed eventi culturali contando sulla possibilità di invitare musicisti emergenti, così come ospiti di chiara fama internazionale.

L’intento didattico e formativo, rivolto alle nuove generazioni, è alla base del proposito programmatico dell’Associazione; tale progetto – ottimizzato per studenti provenienti da Scuole Medie a Indirizzo Musicale, Licei Musicali e Conservatori di Musica – si concretizza nella promozione di Orchestre e Ensemble Giovanili, nella realizzazione di lezioni-concerto e spettacoli per le scuole e nell’organizzazione di Campus Estivi destinati sia a principianti, sia a giovani musicisti più esperti.

L’Associazione ProMusica APS è Ente abilitato a stipulare Convenzioni con i Licei, Musicali e non, per la realizzazione di attività di Alternanza Scuola-Lavoro (in particolare per le attività finalizzate all’acquisizione delle pratiche orchestrali, supportate e certificate dai professori dell’Orchestra ProMusica).

La base operativa dell’Associazione ProMusica APS è sita nei prestigiosi locali dello storico Palazzo Arese-Borromeo, reso disponibile dal Comune di Cesano Maderno (MB).

Presidente dell’Associazione ProMusica APS è il Dott. Cosimo Lazzarotto.

Il Consiglio Direttivo, cui è affidata la responsabilità artistica, è costituito dai Maestri Giambattista Pianezzola (Vice Presidente), Carlo Mascheroni, Daniele Bogni e Massimo Orlando.

Sostienici!

Per ricevere la nostra newsletter, inserire il proprio indirizzo email:

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è l'Associazione ProMusica APS, Via Borromeo, 79 - 20831 SEREGNO (MB);
b) responsabile del trattamento è Cosimo LAZZAROTTO, 20831 SEREGNO (MB), Via Borromeo, 79;
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)