La Musica Classica chiama i Giovani

Insieme alle attività concertistiche si vuole offrire ai giovani la possibilità di avvicinare in modo informale il mondo della musica classica, imparando ad apprezzarla e rispettarla senza considerarla una torre d’avorio inavvicinabile.

Per tale motivo le prove generali dei vari concerti sono di norma aperte alle scuole che ne faranno richiesta.

Proposte per Scuole Secondarie di I e II grado

La brochure di presentazione e delle proposte didattiche - l'Orchestra Svelata

Lezione concerto con l'Ensemble d'Archi - "Dal tavolo del liutaio... alle tavole del palcoscenico"

Lezione concerto con il Quintetto di Fiati - "Fiato ai fiati"