SCUOLA DI MUSICA CITTA' DI LESMO

Scuola associata a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Associazione ProMusica Aps, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lesmo, prosegue l'attività - avviata nel 1998 - della "Scuola di Musica Città di Lesmo” e propone corsi aperti a tutti coloro che intendono avvicinarsi all’apprendimento di uno strumento o perfezionare le proprie competenze musicali.

La Scuola si avvale dell’opera di Insegnanti qualificati, con ampia esperienza didattica, che consentono la realizzazione di corsi per l’apprendimento della musica strumentale e vocale, con programmi analoghi ai corrispondenti livelli dei Conservatori di Musica.
Particolare attenzione viene rivolta ai momenti di Musica d’Insieme per l’importanza educativa dell’incontro, della socializzazione e della comunicazione di esperienze fra persone.
La nostra scuola, nella convinzione dell’utilità formativa per gli allievi di poter essere ascoltati da commissione di docenti, per una sempre costante verifica del percorso musicale in corso di svolgimento, prevede ogni anno due incontri di verifica, nei mesi di febbraio e giugno. In essi gli allievi, su consiglio del proprio docente ed in base al programma effettivamente svolto, potranno scegliere se proporsi per una verifica (su programma libero, attinente al corso) oppure un esame di passaggio di livello (su programma definito dal direttore e dai docenti della scuola, stilato in base alle normative vigenti nei Conservatori statali).
Si prevede inoltre per gli allievi uno o più saggi di fine corso e la possibilità di partecipare anche ad esami o certificazioni esterne alla scuola oltre ad incontri musicali presenti sul territorio o organizzati all’interno della scuola stessa.
I corsi sono aperti a tutti (bambini, giovani ed adulti).
Ad ogni allievo sono garantite lezioni individuali di Strumento e/o Teoria musicale o, per il corso di propedeutica, in piccolissimi gruppi.
Il Direttore
M° Gianmaria Bellisario 

col sostegno di
 

coi patrocini di

 

e di numerosi Comuni della Lombardia

siamo Soci di

Media Partners

Associazione di Promozione Sociale iscritta al RUNTS - n. ordine 57 - numero di Repertorio 36244 (con determina n. 1099 del 17.06.2022 della Provincia di MB) ed al n. progressivo MB-173 del “Registro Provinciale Associazionismo, sezione APS” (con provvedimento n. 1089 del 19.07.2018).
Associazione Culturale Musicale Senza Fini di Lucro iscritta all'Albo dei Comuni di Cesano Maderno, Lesmo e Seregno
Soggetto accreditato del Sistema coordinato per la promozione dei "temi della creatività" nel sistema nazionale di istruzione e formazione per l'ambito Musicale e coreutico (DD n. 1742 del 14.07.2022 Ministero dell’Istruzione e Ministero della Cultura).
Sede legale: Via Borromeo, 79 - 20831 SEREGNO MB
Sede operativa: Palazzo Arese-Borromeo - 20811 CESANO MADERNO MB

CF/P.IVA 09754000967 | codice destinatario fattura elettronica KRRH6B9 | matr. INPS 4984855553 | codice INAIL 14928835 | LEI 9845005MF487969C0884

www.associazionepromusica.it ♦ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ♦ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.